Tour of Guangxi 2024, maxi caduta nei primi chilometri della 3ª tappa: corsa sospesa e poi ripresa, diversi corridori ritirati

La terza tappa del Tour of Guangxi 2024 è iniziata con un grosso spavento. Dopo una decina di chilometri dal via della Jingxi – Bama, frazione più lunga di questa edizione della gara WorldTour cinese, si è infatti verificata una maxi caduta in gruppo che ha visto finire a terra circa 25 corridori, compreso il leader della classifica generale Max Kanter (Astana Qazaqstan). La corsa è stata dunque messa in pausa per consentire agli atleti rimasti coinvolti nell’incidente di ricevere assistenza e, per coloro che hanno potuto proseguire, di rientrare in gruppo, ed è poi ripresa dopo circa mezz’ora di stop, ma diversi corridori non sono ripartiti.

Tra questi il campione uscente Milan Vader (Visma | Lease a Bike), infortunatosi al ginocchio al pari di Jhonatan Narvaez (Ineos Grenadiers), che era già finito a terra nel finale della tappa di ieri ed è stato quindi costretto ad abbandonare per essere visitato dai medici del team. Sono saliti in ammiraglia anche Vegard Stake Laengen (UAE Team Emirates), che non sembra però aver riportato particolari conseguenze, e Mikkel Honoré (EF Education-EasyPost), infortunatosi al braccio nella caduta che ha visto coinvolti anche i compagni di squadra Esteban Chaves e Markel Beloki, i quali sono comunque riusciti a ripartire, mentre più tardi ha lasciato la corsa anche Lucas Plapp (Team Jayco AlUla).

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio